Iliad su router 4G: una soluzione perfetta a casa e in mobilità

Tra le varie compagnie che si stanno facendo strada negli ultimi anni nell’ambito della rete mobile, Iliad è riuscita ad occupare senz’altro un ruolo di primo piano grazie ad offerte molto interessanti, unite ad una qualità notevolmente superiore alla media. Tuttavia, l’importanza di un simile brand potrebbe non limitarsi agli smartphone.

Infatti, la scelta di utilizzare Iliad con un router 4G può risultare estremamente valida per una lunga serie di contesti.

Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sui migliori modem per SIM Iliad, con le principali destinazioni d’utilizzo e i prodotti che possono fare al caso di una vasta cerchia di potenziali clienti. In questo modo, collegarsi ad Internet dal proprio appartamento o ufficio diventa molto più semplice rispetto a quanto si possa pensare, con un abbattimento dei costi da tenere in massima considerazione.

Router 4G con SIM Iliad: perché scegliere questa soluzione

Per quali motivazioni un utente dovrebbe decidere di attivare una scheda Iliad da usare con un router 4G? Le motivazioni non mancano per accingersi ad una scelta di questo tipo. Di sicuro, una soluzione del genere si lascia preferire rispetto all’hotspot di un semplice dispositivo mobile. Quest’ultima funzionalità nasconde una serie di insidie pratiche, come ad esempio l’esigenza di dover riattivare il tethering in caso di inattività prolungata. Consumo di batteria e copertura non sempre ottimale.

Viceversa, un router garantisce una copertura WiFi superiore rispetto ad un semplice smartphone e prestazioni superiori.

Migliori offerte TOP 3 per usare Iliad su router

Quali elementi considerare prima di attivare Iliad su router 4G

Cosa bisogna fare prima di attivare il proprio modem con una SIM Iliad e farlo entrare definitivamente in funzione? Diversi sono gli elementi: dalla posizione esatta nella quale mettere il router alle prestazioni domestiche, niente deve essere lasciato in secondo piano. La verifica della copertura è un passaggio fondamentale e può essere effettuata tramite diversi metodi, con l’ausilio di un PC desktop di un’app per dispositivi mobili.

Nel nostro blog ti spieghiamo anche come fare un semplice controllo sulla copertura 4g.

 

Alcuni prodotti con i quali usufruire al meglio di Iliad su router 4G

A questo punto, non resta altro da fare che scoprire alcuni dei migliori router 4G con SIM Iliad, mettendoli a confronto con la prospettiva di trovare quello più adatto ad ogni contesto specifico.

 

TP-Link TL-MR6400, il router 4G con SIM economico

Iniziamo con questo modem per SIM Iliad in grado di fornire prestazioni di qualità senza una spesa eccessiva. Basta investire circa 80 euro per usufruire di un prodotto in grado di far collegare fino a 32 dispositivi in contemporanea, con due generose antenne esterne.

Funziona al meglio grazie alla collaborazione di un comodo software e riesce a riconoscere la scheda Iliad con estrema facilità, favorendo una comoda configurazione automatica.

DEVI POTENZIARE IL SEGNALE DEL TUO ROUTER 4G? Guida alla migliore antenna esterna 4g

Chi vuole può scegliere di impostare un limite di consumi a seconda dei GB garantiti dal proprio abbonamento. In questo modo, restare a secco di connessione diventa pressoché impossibile.

 

Netgear Nighthawk R7100LG, qualità con Iliad su router 4G

Chi può e vuole spendere di più ha la chance di utilizzare Iliad su router 4G con questo modem realizzato da Netgear, il cui prezzo parte da 300 euro. Si tratta di un dispositivo molto veloce, compatibile con le reti 4G LTE di Categoria 6 e in possesso del sistema QoS, che consente di verificare la priorità per il collegamento tra più apparecchi. Sotto questo aspetto, il router agisce in maniera automatica, ma l’utente può settare la velocità esatta sia dal computer sia dallo smartphone.

È in possesso di due porte USB per il collegamento ad un disco rigido e ad una stampante e offre un accesso cloud altamente protetto.

 

TP-Link M7200, il meglio dei router portatili a basso costo

Chi vuole comprare un router 4G dalle dimensioni estremamente compatte ad un prezzo contenuto può scegliere questo prodotto appartenente al marchio TP-Link. Con soli 45 euro, si può acquistare questo modello simile ad una saponetta, con batteria interna da 2000 da oltre 8 ore di autonomia.

Garantisce valido appoggio a ben 10 dispositivi e può essere gestito tramite un’app per dispositivi mobili. Da qui, è possibile tenere sotto controllo la quantità di device collegati, utilizzare la SIM interna e limitare il consumo del pacchetto dati. Grazie alla sua efficienza in 4G, va benissimo anche per viaggi di una certa entità.

 

Netgear MR1100, il modem per SIM Iliad portatile di alto rango

Infine, chi è alla ricerca di Iliad su router 4G e non bada a spese per un apparecchio compatto, può scegliere questa proposta di Netgear ad un costo superiore ai 300 euro. Fin da subito, salta all’occhio una batteria interna da 5000 mAh, che può essere ricaricata mediante una porta USB di tipo C e garantisce un valido funzionamento per un’intera giornata. Funge da powerbank per smartphone e tablet e offre una velocità di connessione fuori dal comune.

A tutto ciò, bisogna aggiungere la presenza di una porta aggiuntiva Ethernet, che può tramutarlo in un access point wireless senza neanche l’utilizzo necessario della scheda SIM.

Leave a Comment