TP-Link TL-MR6400

Router 4G TP-Link TL-MR6400 modem LTE, i pro e i contro

La connessione a internet è ormai una priorità assoluta. A casa, in ufficio, in viaggio, abbiamo sempre bisogno di una buona connessione, che ci consenta di svolgere tutte le attività principali della nostra giornata, a cominciare da quelle lavorative. Nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro sono diffusissime le linee fisse, specialmente quelle che garantiscono una piena efficienza e anche una buona velocità. Lo stesso può dirsi per i dispositivi mobili, con le aziende principali che propongono sempre delle offerte ricche di Giga, molte volte anche ad un costo ridotto.

Ma come fare se non si è spesso a casa e se ci si ritrova a dover viaggiare spesso per lavoro?

 

TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE, molti vantaggi

Alcuni sfruttano il tethering Wi-Fi del proprio telefono, ma appare subito evidente come si tratti di una soluzione non particolarmente soddisfacente, specie se le esigenze richiedono un certo livello di connessione. Ecco perchè sempre più utenti scelgono di acquistare un router, in grado di aumentare notevolmente la velocità di connessione e facilitare l’utilizzo di internet anche al di fuori di casa propria. Un prodotto molto gettonato è il TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE, una versione 4.0 con antenne staccabili e una ricezione migliorata rispetto ai modelli ufficializzati in precedenza dall’azienda cinese.

Questa ottima alternativa all’ADSL riscuote molto successo perchè è anzitutto molto semplice da installare e anche piuttosto facile da usare. Una volta inserita la SIM nel router (ricordatevi di togliere il PIN di sblocco, ndr), basta configurare seguendo la pagina web o l’app Teather tramite smartphone. Chiaramente è garantito il supporto 4G, ed è certamente un’ottima notizia per coloro che devono usarlo durante il viaggio. Ottima anche la velocità raggiunta da questo router di TP-Link, che arriva a 150Mbps in download e 50Mbps in upload. Inoltre, al TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE possono collegarsi 32 dispositivi nello stesso momento.

Naturalmente, se ci si trova in luoghi non ottimi dal punto di vista del segnale, anche un router di grande qualità come il TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE non potrà garantire una connessione di buon livello. Ma il router di TP-Link ha molti più vantaggi che svantaggi, a cominciare dal controllo di consumo dati che consente all’utente di impostare un limite massimo di dati consumabile: se si supera questa soglia, il router va ad interrompere la connessione, ed è certamente una “salvezza” per coloro che hanno un limite di GB e non possono di certo sprecare in un colpo solo tutto il pacchetto mensile.

 

TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE, online il prezzo è ottimo

Altra caratteristica di rilievo di questo router è la porta LAN / WAN liberamente configurabile per collegamento alternativo via cavo o modem a fibra ottica. Infine, abbiamo accennato in precedenza alle antenne removibili, che facilitano la stabilità e l’efficienza della connessione. Le valutazioni degli utenti sono davvero molto positive, segno che questo router è tra i best buy del momento.

TP-Link TL-MR6400

4.75

POTENZA

4.5/5

RAPPORTO Qualità prezzo

5.0/5

AFFIDABILITA'

4.8/5

Lascia un commento